top of page

LUNEDI'

Il metodo Parinama è basato principalmente sulle aperture e lavora molto sulla flessibilità. E' adatto a chi soffre di disturbi della colonna, spalle, bacino, agli sportivi, ma anche a chi non ha mai praticato yoga.

Vengono utilizzati degli attrezzi come le corde al muro, sedie, cassettine del pane, mattoni, cinture, e si lavora molto in coppia o in piccoli gruppi.

Si lavora in profondità, concentrandoci sul respiro e sulle sensazioni sperimentate, osservando i nostri limiti e, gradualmente superarli.

20221031_195642.jpg
1643149672162.jpg
MARTEDI'

Ogni classe ha un tema ben definito e durante la lezione ci muoviamo e prepariamo il corpo per quella pratica specifica. In questo modo andiamo a riscaldare le parti che ci interessano maggiormente e ci concentriamo su quelle.

Attraverso delle sequenze specifiche arriviamo ad affrontare posizioni di picco, ovvero asana più impegnative all'interno del tema della classe del giorno.

Tutti possono affrontare tutte le classi usando variazioni più semplificate o più avanzate in base  alle possibilità del momento.

Ogni lezione è un vero e proprio laboratorio dove si lavora in profondità esplorando il proprio corpo e soprattutto osservando le sensazioni che vengono sperimentate.

GIOVEDI'

Le classi del giovedì sono un mix tra questi due metodi.

La prima parte della lezione consiste in un riscaldamento a corpo libero, per poi proseguire con esercizi specifici che potrebbero prevedere l'utilizzo degli attrezzi.

20220224_201353.jpg
bottom of page