INSEGNANTE

Mi chiamo Sara e sono un’insegnante di Yoga riconosciuta Csen e YogaAlliance.

 

Da sempre appassionata di sport, mi avvicino allo yoga all'età di vent’ anni iniziando a leggere libri sulle discipline orientali e attraverso viaggi che mi hanno portata ad una comprensione più profonda di me stessa.

 

Ho iniziato così a praticare e a sperimentare vari stili di Hatha Yoga, il più conosciuto in occidente come yoga fisico.

 

Il primo approccio forte che ho avuto è stato quando ho conosciuto il Maestro Bruno Baleotti, ideatore del metodo Parinama Yoga.

Questo metodo, lavorando molto con le aperture delle spalle e utilizzando il lavoro a coppie, a livello interiore mi ha permesso di acquisire sicurezza in me stessa e, a livello fisico, ho visto il vero cambiamento.

Ho iniziato ad appassionarmi seriamente e ho capito che questa sarebbe stata la mia strada.

La pratica mi da la possibilità di esprimere ciò che sono, di migliorarmi ogni giorno, di osservare la mia evoluzione e, attraverso l’insegnamento ho la possibilità e la grande responsabilità di trasmettere tutto questo agli altri.

Col tempo ho sviluppato un mio metodo di insegnamento formato dalle mie migliori esperienze come studente e come insegnante di me stessa.

Le mie lezioni sono adatte a tutti gli studenti che vogliono migliorare velocemente la loro pratica, che hanno la volontà di praticare costantemente, che vogliono sperimentare e confrontarsi sempre con pratiche diverse tra loro.

Si lavora sempre in profondità sia a livello fisico che mentale, ognuno con ciò di cui dispone al momento.

Solitamente le mie classi sono miste, formate da allievi di qualsiasi livello; questo perché mi piace pensare che tutti possano fare tutto, mi piace che tutti possano essere stimolati e motivati, ma anche che gli allievi più avanzati mantengano sempre l’umiltà, requisito base di questa disciplina.