INSEGNANTE

Mi chiamo Sara e sono un’insegnante di Yoga riconosciuta Csen e YogaAlliance

Da sempre appassionata di sport, mi avvicino allo yoga all'età di vent’ anni inizialmente con un approccio fisico e piano piano sperimentandone anche il benessere mentale della pratica.

Questa disciplina è diventata per me una passione ed ho iniziato a studiarla sempre più intensamente.

Ho approfondito varie tipologie quali l’Hatha Yoga, il metodo Iyengar e il Vinyasa Ashtanga Yoga e il mio grande maestro è Bruno Baleotti il quale mi ha trasmesso l’entusiasmo e la giusta fiducia per credere nelle mie capacità.

Il Parinama è il metodo che mi ha permesso di fare il salto di qualità e dove ho visto il vero cambiamento.

Praticando, giorno dopo giorno, ho acquisito sicurezza in me stessa, mi sono aperta maggiormente e ho trovato il mio equilibrio e la mia ricetta dello star bene. Questa disciplina particolare mi da la possibilità di esprimere ciò che sono e che voglio trasmettere alle persone; mi rende libera dagli schemi tradizionali e mi permette di dare sfogo alla mia fantasia.

Mi piace sperimentare esercizi e posizioni sempre diverse e nuove. Questo mi da la sensazione di evolvere insieme allo yoga e la possibilità di creare un mio personale metodo di lavoro.

 

 

I benefici che si possono trarre dallo Yoga sono sperimentabili a livello fisico, energetico, mentale e spirituale.

 

 

Esso è rivolto a tutti coloro che aspirano a uno stile di vita salutare e sereno e che intendono approfondire la conoscenza di sé.

L’unica qualità che si deve possedere per praticare è la volontà di migliorare e di combattere le paure che ci impediscono di crescere e di evolverci.

 

Oggi Insegno e pratico yoga quotidianamente arricchendo di giorno in giorno il mio corpo e la mia mente di pace e armonia.

Ekam Yoga Studio A.s.d.

P.zza Lorusso 1/A Int.2

40013 Castel Maggiore (BO)

C.F. 91384100375