TUTTI I CORSI SONO RISERVATI AI SOCI
INSEGNANTE
Mi chiamo Sara e sono un’insegnante di Yoga riconosciuta Csen e YogaAlliance.
Da sempre appassionata di sport, mi avvicino allo yoga all'età di vent’ anni iniziando a leggere libri sulle discipline orientali e attraverso viaggi che mi hanno portata ad una comprensione più profonda di me stessa.
Ho iniziato così a praticare e a sperimentare vari stili di Hatha Yoga, il più conosciuto in occidente come yoga fisico.
Il primo approccio forte che ho avuto è stato quando ho conosciuto il Maestro Bruno Baleotti, ideatore del metodo Parinama Yoga.
Questo metodo, lavorando molto con le aperture delle spalle e utilizzando il lavoro a coppie, a livello interiore mi ha permesso di acquisire sicurezza in me stessa e, a livello fisico, ho visto il vero cambiamento.
​
Ho iniziato ad appassionarmi seriamente e ho capito che questa sarebbe stata la mia strada.
​
La pratica mi da la possibilità di esprimere ciò che sono, di migliorarmi ogni giorno, di osservare la mia evoluzione e, attraverso l’insegnamento ho la possibilità e la grande responsabilità di trasmettere tutto questo agli altri.
​
Col tempo ho sviluppato un mio metodo di insegnamento formato dalle mie migliori esperienze come studente e come insegnante di me stessa.
Le mie lezioni sono adatte a tutti gli studenti che vogliono migliorare velocemente la loro pratica, che hanno la volontà di praticare costantemente, che vogliono sperimentare e confrontarsi sempre con pratiche diverse tra loro.
Si lavora sempre in profondità sia a livello fisico che mentale, ognuno con ciò di cui dispone al momento.
Solitamente le mie classi sono miste, formate da allievi di qualsiasi livello; questo perché mi piace pensare che tutti possano fare tutto, mi piace che tutti possano essere stimolati e motivati, ma anche che gli allievi più avanzati mantengano sempre l’umiltà, requisito base di questa disciplina.